Respiratorio
Sandoz occupa un ruolo di punta nell’area terapeutica respiratoria, in rapida crescita, grazie alle sue competenze e al suo portfolio. Il nostro obiettivo è migliorare la qualità dei trattamenti per l’asma e per la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), e alleviare le sofferenze causate dalle allergie stagionali. Gli effetti debilitanti della costrizione delle vie respiratorie non rappresentano solo un problema per il benessere fisico e psicologico del singolo paziente: si tratta infatti di un problema di salute pubblica, che comporta significativi costi sociali ed economici. È una ragione in più per mettere a disposizione dei pazienti prodotti innovativi in grado di migliorare la loro qualità della vita.
L’impegno di Sandoz prende forma in primo luogo nel centro di eccellenza di Rudolstadt, in Germania, una struttura di sviluppo e produzione multi-piattaforma nella quale si concentrano competenze e tecnologie d’avanguardia, grazie alle quali è stato possibile sviluppare una solida pipeline di trattamenti respiratori differenziati per le esigenze dei pazienti.
Non esiste ancora una cura per l’asma o la BPCO. Tuttavia trattamenti efficaci possono aiutare a controllare i sintomi e consentire una vita più attiva. Il portfolio di Sandoz in ambito respiratorio, che si arricchisce costantemente di farmaci innovativi, conferma il nostro impegno per sviluppare prodotti di alto valore che forniscono ai pazienti opzioni terapeutiche di qualità e a prezzi accessibili.