Portfolio Prodotti

In Sandoz siamo impegnati a scoprire nuovi modi per migliorare e prolungare la vita delle persone.
Siamo all’avanguardia nello sviluppo di approcci innovativi per favorire, in tutto il mondo, l’accesso a farmaci di alta qualità. Per raggiungere questo obiettivo, adottiamo una strategia integrata, focalizzata sul miglioramento dell’accesso ai farmaci, alle informazioni sanitarie e allo sviluppo delle competenze nell’ambito della salute, che comprende l’impegno a sostenere una formazione adeguata del personale sanitario.
Nel 2015, i nostri prodotti hanno raggiunto circa 520 milioni di pazienti e la nostra aspirazione è di arrivare a un miliardo.
Nel mondo, almeno 400 milioni di persone non hanno accesso ai servizi essenziali per la salute e più di 2 miliardi non possono permettersi di comprare le medicine di cui hanno bisogno.
Oltre a essere il leader mondiale nei biosimilari, negli antibiotici generici, in dermatologia e nei farmaci per i trapianti, Sandoz è tra i leader globali in diversi altri settori, che vanno dagli equivalenti per il sistema cardiovascolare, il sistema nervoso centrale (SNC), il trattamento del dolore e l’oftalmologia a quelli oncologici, per l’apparato respiratorio e le terapie ormonali. Il nostro ampio portfolio è sostenuto da tecnologie, formulazioni e dispositivi d’avanguardia, tra i quali compresse a unità multipla e a rilascio prolungato, pomate e gel, film orodispersibili, cerotti transdermici, prodotti liofilizzati, impianti e inalatori. Disponiamo di solide basi scientifiche, dalle quali provengono molte innovazioni mediche, a partire dalla prima penicillina orale, nel 1951, fino ai primi biosimilari in Europa e negli Stati Uniti; nuove tecnologie di rilascio (per esempio la tecnologia nei cerotti a base di fentanil) offrono reali miglioramenti rispetto alle alternative disponibili. Noi andiamo oltre la fornitura di prodotti standard e offriamo valore al sistema sanitario attraverso una serie di servizi di supporto e farmaci ad alto valore aggiunto, come le formulazioni in associazione fissa. Gli esempi includono le app ‘Sandoz Pro’ per i professionisti della salute, ideate in Canada, e la ‘polipillola’ cardiovascolare tre-in-uno lanciata da Sandoz Germania nel 2015.
Ampliare l’accesso alla medicina è alla base del nostro quotidiano modello di business, ma abbiamo anche implementato una serie di programmi di responsabilità sociale per far sì che questo accesso sia garantito a chi ne ha più bisogno. Questi progetti hanno lo scopo di rispondere alle specifiche esigenze di salute delle comunità svantaggiate, promuovere l’accesso alle informazioni mediche e contribuire a sviluppare competenze.
Problemi Relativi ai Prodotti
Segnala un sospetto effetto collaterale relativo a un farmaco Sandoz.