Diversity & Inclusion

Dal 2008, le politiche e i programmi Diversity & Inclusion di Sandoz sono definiti e diretti dal Global Diversity & Inclusion Council, che è a capo di una rete di molti D&I Council locali, presenti nei più importanti mercati.
La nostra aspirazione è quella di diventare l’azienda leader nei generici coltivando un ambiente inclusivo e capace di alte performance attraverso la valorizzazione delle diversità. Per questo siamo impegnati, nei 160 paesi in cui operiamo, a ricercare i migliori talenti con i più differenti background, nella convinzione che questo ci offra un autentico vantaggio competitivo.
Ma Sandoz non si limita a cercare i migliori collaboratori, vuole anche assicurare che a ciascuno di loro siano garantite l’assistenza e le risorse necessarie per sviluppare le loro potenzialità. Abbiamo dato vita a diverse iniziative formative in questo senso, come la Sandoz Leadership Experience, o il programma di leadership Women @ Sandoz, che identifica e sviluppa la nostra pipeline di talenti ‘al femminile’.
Costruire e far crescere una cultura inclusiva in azienda è una priorità. Tutti i dipendenti sono tenuti a collaborare con i colleghi e offrire loro il sostegno necessario, così come tutti, dal neo-assunto a senior con maggiore anzianità, devono trattare gli altri rispettando la loro dignità. Anche a questo scopo Sandoz ha sviluppato training specifici sulla leadership inclusiva e stabili strumenti di comunicazione e sensibilizzazione sul tema.
Sandoz vuole far maturare una cultura che delinei uno spettro di idee, esperienze e punti di vista il più ampio possibile. Guardando al futuro, questa cultura aziendale punta ad accogliere completamente le diversità all’interno dell’organizzazione e a valorizzare appieno ogni persona.
È questo impegno, condiviso a ogni livello, che farà di Sandoz il posto migliore dove lavorare.