Premio Felix
Sandoz è tra i vincitori dell’Alta Onorificenza di Bilancio del Premio Industria Felix 2020
Il Premio Industria Felix valuta la gestione e l’affidabilità finanziaria delle aziende italiane e Sandoz si è distinta tra le top nel settore della chimica e della farmaceutica.
Sandoz, divisione del Gruppo Novartis, è tra le aziende che si sono aggiudicate il Premio Industria Felix, un prestigioso riconoscimento assegnato alle aziende italiane che si distinguono per le performance gestionali e l’affidabilità finanziaria.
In particolare, Sandoz è risultata una delle aziende top nel settore della chimica e della farmaceutica dopo essere stata sottoposta una complessa valutazione che - grazie a un algoritmo - ha preso in esame i principali parametri di bilancio.
Nato nel 2015 su iniziativa del giornalista Michele Montemurro, il premio è riservato alle realtà imprenditoriali con bilanci virtuosi e celebra le aziende che sono riuscite a eccellere in termini di benessere sociale e di progresso economico attraverso la qualità gestionale e l’aumento di posti di lavoro. Un premio assegnato da un comitato scientifico composto da economisti, imprenditori e manager di alto profilo.
![]() |
«Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento che conferma il posizionamento di Sandoz come leader nel settore dei farmaci equivalenti e biosimilari in Italia, anche grazie alla sua solidità finanziaria. Questo elemento consente di rafforzare ancora di più la nostra strategia di mettere a disposizione dei pazienti sempre più soluzioni terapeutiche e servizi utili per ampliare l’accesso alla salute» Matteo Rinaldi Chief Financial Officer |
![]() |
«Oltre a testimoniare la salute finanziaria della nostra azienda, questo riconoscimento ci permette di evidenziare il costante lavoro svolto da ogni dipendente di questa organizzazione. Infatti, dietro ai numeri, ci sono sempre le persone che lavorano quotidianamente per garantire la sostenibilità finanziaria dell’azienda e standard di eccellenza operativa. Questo riconoscimento diventa quindi un’occasione per accendere i riflettori sul ruolo di tutti i colleghi che lavorano in Sandoz, impegnati ogni giorno per scoprire nuovi modi per ampliare l’accesso alla salute ad un sempre maggior numero di persone» Simona Introini Head of People & Organization |