Sandoz Italia
Published on Sandoz Italia (https://www.sandoz.it)

Home > Printer-friendly > Partnership e Collaborazioni

Partnership e Collaborazioni [1]

API Cooperations

Stabilire gli standard nella produzione su misura

Anti-Infectives & API Cooperations offrono produzioni su misura di alta qualità per piccole molecole semisintetiche e derivate da fermentazione.

La nostra competenza si basa su oltre 70 anni di esperienza nella produzione di intermedi e principi attivi farmaceutici (API) in una vasta gamma di aree terapeutiche, incluse le molecole oncologiche altamente tossiche.

La nostra rete globale di produzione d’avanguardia comprende una gamma di grandi fermentatori e reattori di sintesi polivalenti completamente attrezzati, con linee a valle in scala. La nostra offerta è supportata con perizia da professionisti con decenni di esperienza nello sviluppo, su scala industriale, nel trasferimento e nell’ implementazione di processi di diversi livelli di complessità.

Ci sono molte ragioni per scegliere Sandoz come partner nella produzione, tra le quali:

  • profonda esperienza e competenza nella produzione biotech

  • lunga e autorevole storia nel custom manufacturing

  • partnership collaudate e affidabili con aziende farmaceutiche a livello mondiale

  • supporto di esperti end-to-end per tutta la durata di un progetto

Biotech Cooperations

Sandoz è leader mondiale nella produzione di farmaci biotecnologici. Le nostre competenze specializzate derivano da un’esperienza decennale in questo campo articolato, e in particolare dalla produzione di intermedi per conto di terzi. I primi successi sono riconducibili alla produzione della primissima penicillina orale nel 1951 (antinfettivi) e di una delle prime proteine ricombinanti, un interferone, nel 1980 (biofarmaceutici).

Anno dopo anno, il nostro ruolo si è evoluto: da semplici appaltatori, siamo diventati fornitori di servizi a trecentosessanta gradi, proponendo soluzioni per tutti i passaggi della catena del valore dei singoli progetti grazie all'instaurazione di proficui rapporti con i nostri partner. Alla base di questo ruolo c'è la fiducia: fiducia nei valori condivisi di un'azienda dal respiro globale; fiducia nelle soluzioni innovative messe a punto; e fiducia nella qualità dei nostri prodotti e servizi, forti di una storia e di un know-how industriale consolidati.

Sandoz è uno degli specialisti più autorevoli nel campo della fermentazione microbica di microorganismi classici e ricombinanti. Il nostro esauriente know-how è frutto di decenni di esperienza nel campo dei prodotti microbici classici e ricombinanti su scala commerciale. Nel 2004, abbiamo esteso con successo la nostra tecnologia di produzione alla coltura di cellule di mammifero.

Oggi Sandoz è in grado di realizzare prodotti ricombinanti con processi completamente integrati. Tutte le soluzioni sono modellate sui nostri partner e coprono l'intera catena del valore, dallo sviluppo alla produzione e al confezionamento finale per i clienti. La flessibilità delle strutture produttive, dotate di servizi completamente integrati, offre un ampio ventaglio di opzioni quando si tratta di adattare le varie fasi di sviluppo e produzione commerciale, incrementando così il vantaggio competitivo in termini di costi.

Sandoz è attualmente impegnata in una serie di collaborazioni con aziende leader nel campo delle biotecnologie e punta ad aumentare il numero di partnership per il futuro. Il sapiente mix tra una solida esperienza, una lunga serie di record storici e stabilimenti all'avanguardia rappresenta un'opportunità unica per i partner interessati ad avviare collaborazioni produttive.

Biotech Manufacturing Solutions (PDF 6.6 MB) [2]

Npro Autoprotease Fusion Technology (PDF 135 KB) [3]

Facilities and Technologies (PDF 60 KB) [4]

Accordion Type: 
Collapsible

Source URL: https://www.sandoz.it/il-nostro-lavoro/partnership-e-collaborazioni

Links
[1] https://www.sandoz.it/il-nostro-lavoro/partnership-e-collaborazioni
[2] https://www.sandoz.it/sites/www.sandoz.it/files/biotech-cooperations-manufacturing-solutions.pdf
[3] https://www.sandoz.it/sites/www.sandoz.it/files/biotech-cooperations-n-pro-autoprotease-fusion-technology.pdf
[4] https://www.sandoz.it/sites/www.sandoz.it/files/biotech-cooperations-facilities-technologies.pdf